MODENA – New Holland Agriculture, brand globale di CNH Industrial, una delle più importanti società mondiali nel settore dei beni di investimento, si è spinta oltre il suo ambito primario, ovvero quello agricolo, per mostrare al resto del mondo cosa sta facendo in termini di innovazione e tecnologia.
Dal 5 all’8 gennaio 2023 l’azienda sarà presente al Consumer Electronics Show 2023 di Las
Vegas (Stati Uniti) assieme a Touchcast e Microsoft, per mettere in mostra una potente
simulazione di una customer experience commerciale nel metaverso con il suo prototipo di
trattore T4 Electric Power, completo di funzionalità autonome.
I visitatori dell’evento potranno vedere il trattore grazie a Touchcast, leader nella creazione di
esperienze immersive nel metaverso, con tecnologia basata su Microsoft Cloud.
La piattaforma Touchcast consente alle case costruttrici di veicoli di reinventare il percorso del
cliente creando un “gemello digitale” fotorealistico del proprio showroom e visualizzando i propri veicoli in 3D in tempo reale. I potenziali clienti possono quindi esplorare, personalizzare e acquistare il veicolo desiderato all’interno dello showroom virtuale interattivo direttamente dal proprio browser, senza bisogno di visori VR o appositi software.
I consumatori possono interagire con un vero consulente, porre domande, esplorare nuove
funzionalità, fare un giro di prova virtuale, acquistare il proprio veicolo e tornare successivamente in qualsiasi momento per l’assistenza post-vendita.
New Holland, Touchcast e Microsoft eseguiranno dimostrazioni dal vivo durante la fiera, con una grande parete a LED che creerà una simulazione di questa esperienza nel metaverso e
connetterà i consumatori con i marchi presenti.