ROMA – È stata ufficialmente presentata la terza edizione della Giornata “Molini a porte aperte”, organizzata da Italmopa-Associazione Industriali Mugnai d’Italia e in programma sabato 20 maggio.
“Molini a porte aperte” è un’iniziativa, fortemente voluta da Italmopa, nel corso della quale le Aziende associate aderenti alla manifestazione accoglieranno rappresentanti istituzionali nazionali e locali, ma anche studenti, famiglie, foodblogger o semplici curiosi, che potranno pertanto vivere il complesso ma affascinante processo di macinazione del grano e apprezzare l’inimitabile capacità dei nostri mugnai di individuare, selezionare, miscelare e trasformare in numerose tipologie di farine e semole le migliori varietà di frumento.
L’iniziativa costituirà pertanto un momento di confronto e l’occasione per raccontare, con la massima trasparenza, un mestiere di assoluta e riconosciuta eccellenza, in grado di coniugare perfettamente tradizione e innovazione.
I riferimenti delle Aziende che apriranno le loro porte al pubblico sono disponibili sul sito www.italmopa.com. Tramite l’home-page del portale sarà possibile accedere alla pagina web dedicata all’evento e prenotare, in tutta facilità, la propria visita direttamente presso il Molino prescelto.
La partecipazione all’evento avverrà in maniera totalmente gratuita.