Masaf. Porte aperte al pubblico sabato 20 e 27 maggio, con visita gratuita al palazzo e alla Biblioteca Storica

ROMA – Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste apre le porte al pubblico sabato 20 e 27 maggio, con delle visite guidate gratuite al palazzo e alla Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura.

Le due giornate rientrano nell’iniziativa Open House Roma, a cui il Masaf ha quest’anno per la prima volta aderito. Il progetto, nato nel 1992 dall’idea di un gruppo di architetti e comunicatori, è oggi un evento annuale che celebra il design e l’architettura nella Capitale, aprendo al pubblico siti di qualunque epoca e solitamente inaccessibili, offrendo visite guidate gratuite.

Il Palazzo dell’Agricoltura, sede del Masaf, è stato concepito agli inizi del Novecento secondo criteri di funzionalità prima ancora che di rappresentanza; al suo interno si trovano numerose opere di artisti, a testimonianza del valore che l’arte ha sempre riservato all’agricoltura. Durante la visita si potrà accedere anche alla Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura, nata a Torino nel 1860 e che ha trovato la sua definitiva sistemazione nel 1913 nel Palazzo dell’Agricoltura.

Le visite, della durata di un’ora, si svolgeranno tra le 10.00 e le 14.00. Per accedere è necessaria la prenotazione. È prevista inoltre la rush line, ovvero la possibilità di subentrare a chi, seppur prenotato, non si presenti all’appuntamento. Prenotazioni su: www.openhouseroma.org

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria