BRUXELLES – “Un’altra vittoria in Europa per la nostra sovranità alimentare. A Strasburgo abbiamo fermato il tentativo della sinistra e dei verdi di cancellare la nostra agricoltura a favore della dipendenza alimentare da Paesi terzi o, peggio ancora, delle multinazionali della finta carne in laboratorio. Il PE ha approvato la nostra richiesta di escludere il settore dei bovini dalla revisione della direttiva sulle emissioni industriali che era un attacco diretto ai nostri allevatori”. Lo sottolinea Rosanna Conte, europarlamentare della Lega.
“Come Lega – aggiunge – siamo riusciti a fermare le misure più pericolose, a partire dall’inclusione dell’allevamento di bovini nella direttiva. Bene anche lo stop al criterio di aggregazione, che avrebbe introdotto un limite unico a due allevamenti distinti solo perché si trovano l’uno contiguo all’altro. E questo perché Bruxelles aveva deciso di equiparare le emissioni derivanti dalle stalle a quelle degli impianti industriali.
Stiamo smantellando pezzo per pezzo le assurde misure portate avanti dalla sinistra e dai verdi. Lo abbiamo fatto oggi, e lo faremo sempre per difendere la nostra agricoltura, il nostro made in Italy e il il settore agroalimentare”.
Informazione pubblicitaria