ROMA – Politico di lungo corso con una vasta esperienza di amministrazione del territorio ha ricoperto il ruolo di Sindaco in due comuni, Gorgo al Monticano e Chiarano in provincia di Treviso per vent’anni. Gianpaolo Vallardi è stato senatore della Repubblica italiana prima nel 2008 dove si è distinto per la proattività e difesa dei valori del suo territorio, nel 2009 presenta una proposta di legge per liberalizzare la produzione casalinga della grappa.
Viene rieletto senatore nel 2018 e diventa Presidente della Commissione permanente Agricoltura del Senato, ruolo che riveste per quasi cinque anni.
Come Presidente della Commissione Agricoltura è stato l’unico senatore della Lega a vedere approvata una legge a suo nome sulle Piccole Produzioni Locali.
Forte di questa esperienza, Flavio Tosi gli ha chiesto di essere il referente di Forza Italia per i settori agricoltura e innovazione tecnologica a livello regionale.
‘Sono molto grato della fiducia che Flavio Tosi ha voluto accordarmi con questa nomina e sono orgoglioso di entrare a far parte di un partito che ha da sempre a cuore queste tematiche. La mia attività sarà volta all’ascolto del territorio e alla risoluzione dei problemi con la pragmaticità e coerenza che mi ha sempre distinto’. Ha dichiarato Vallardi. ‘Forza Italia, grazie alla nuova guida di Tosi porta avanti un progetto ambizioso a cui spero di poter contribuire e a far crescere radicando i valori moderati nel territorio ’.