ROMA – E’ partita la campagna del Ministero dell’agricoltura e sovranità alimentare per la promozione dei salumi italiani a marchio Dop.
Il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ha attivato un’iniziativa di comunicazione rivolta ai consumatori per valorizzare la filiera suinicola italiana e i salumi a marchio DOP.
La campagna vede il coinvolgimento dei Consorzi di Tutela o dei produttori dei 21 salumi DOP, della ristorazione e dei punti vendita della distribuzione organizzata aderenti.
All’interno delle attività promozionali, due momenti specifici saranno dedicati alla promozione dei Prosciutti italiani a marchio DOP. Dal 23 al 30 settembre e dal 21 al 28 ottobre 2023 avranno luogo, infatti, le Settimane del Prosciutto italiano a marchio DOP.
Negli spot radio, frequenti sia sulle radio commerciale sia su Radio Rai, il testimonial è Pino Insegno, in questi giorni alle prese con gli ascolti bassi del suo Mercante in Fiera.