ROMA – Ettore Prandini, 51 anni, è stato confermato presidente nazionale della Coldiretti.
L’Assemblea dei delegati che si è riunita questa mattina a Roma, alla sede Coldiretti di Palazzo Rospigliosi, lo ha confermato all’unanimità.
Francesco Lollobrigida: buon lavoro a Prandini, proseguiamo percorso sinergico per agricoltura
Coldiretti: Centinaio, priorità Prandini condivise da Lega
D’Eramo: Congratulazioni a Prandini, nei prossimi cinque anni nuove sfide da vincere
“Congratulazioni ad Ettore Prandini, la riconferma a presidente nazionale di Coldiretti è il riconoscimento dei risultati ottenuti sotto la sua guida. Un augurio di buon lavoro a lui, al segretario generale Vincenzo Gesmundo, ai tre vicepresidenti David Granieri, Nicola Bertinelli, Gennarino Masiello e a tutta la squadra. In questi anni, nonostante le criticità dovute a pandemia e conflitti, grazie a professionalità, concretezza e tenacia sono stati raggiunti importanti obiettivi e vinte tante battaglie a tutela del nostro settore primario e di tutto il Made in Italy agroalimentare. Nei prossimi cinque anni con la stessa tenacia e serietà saranno affrontate e vinte nuove sfide. Sono certo che continueremo a lavorare insieme in modo proficuo perché l’agricoltura abbia la centralità che merita, a livello nazionale così come europeo”. Così in una nota il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo.
Carloni (Lega), conferma di Prandini premia competenza e passione
“Buon lavoro al presidente Ettore Prandini, rieletto alla guida della Coldiretti. Sono certo che anche nei prossimi 5 anni sarà impegnato in prima linea, sempre a tutela del comparto agroalimentare e del Made in Italy. La Lega e la commissione Agricoltura saranno al suo fianco per valorizzare e far apprezzare nel mondo le eccellenze degli allevatori e degli agricoltori italiani. Oggi sono confermate competenza e passione”. Così il presidente della commissione Agricoltura Mirco Carloni.
Rota (Fai-Cisl): “Auguri e congratulazioni a Ettore Prandini, confermato alla guida di Coldiretti”
“Auguri di buon lavoro e congratulazioni a Ettore Prandini per la sua conferma alla guida della Coldiretti: con lui e tutta la sua squadra confidiamo di poter continuare l’importante lavoro di interlocuzione avviato in questi anni nel segno della lealtà, della trasparenza e del costante rispetto dei ruoli”.
Lo scrive sulla pagina Facebook della Fai-Cisl il Segretario Generale Onofrio Rota, commentando la rielezione di Ettore Prandini a Presidente nazionale di Coldiretti.
“Con le ottime performance e le diverse trasformazioni sociali e tecnologiche che riguardano da vicino le filiere dell’agroalimentare italiano – aggiunge il sindacalista – abbiamo davanti uno scenario sempre più complesso, che impone alle parti sociali grande responsabilità e capacità di rinnovamento per dare risposte adeguate a lavoratori e lavoratrici sul piano salariale e delle competenze, delle tutele, degli strumenti previdenziali: siamo certi che i rinnovi contrattuali futuri e quelli che abbiamo già in cantiere siano la sede più opportuna per realizzare grandi passi in avanti, e confidiamo di trovare in Coldiretti una controparte sensibile alle nostre ragioni”.
Claudio Risso (Presidente Terra Viva): “Auguri di buon lavoro a Ettore Prandini e a tutta la giunta Coldiretti”
“Auguri a Ettore Prandini, confermato Presidente nazionale della Coldiretti, e a tutta la giunta. Siamo certi di poter lavorare insieme, con rispetto e reciprocità, per portare a casa risultati concreti sui tanti fronti che ci vedono schierati su posizioni comuni, come le battaglie per una filiera etica ed equa, per i ristori alle tante imprese colpite dalle calamità naturali, quelle per il
recupero e rilancio delle aree interne, per l’imprenditoria giovanile, per i sostegni al
biologico e alla nostra Dop Economy, per la lotta al consumo di suolo: tutti aspetti
centrali nella nostra visione per favorire la crescita del settore primario e garantire a tutti
l’accesso al cibo e la sicurezza alimentare”.