ROMA – “Il mancato rinnovo dell’esonero Irpef per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli mette a nudo la verità sul sostegno che il governo dei sovranisti offre al mondo agricolo: nei fatti non si va al di là delle chiacchiere”.
A sottolinearlo in una nota è Maria Chiara Gadda (IV), vicepresidente Commissione Agricoltura della Camera, sul Milleproroghe.
“L’esonero Irpef, introdotto nel 2016 dal governo Renzi e sempre confermato fino ad oggi, è un’importante forma di sostegno per il settore agricolo. Nonostante questo, il centro-destra non ha inteso invece prorogare la misura che è un pilastro delle facilitazioni fiscali per il settore, assestando un grave colpo a tutto il sistema.
Chiediamo – ha detto Gadda – per questo che il governo torni sui suoi passi, approvando l’emendamento che presenterò al Milleproroghe. In caso contrario saremo costretti a concludere che quello Meloni, più che il governo del sostegno all’agricoltura e al Made in Italy, è il governo delle tasse” ha concluso.