Riforma dei CAA, Uniformi (Conaf): Lavoriamo per una revisione, preoccupazione per futuro liberi professionisti

ROMA – Per il CONAF, l’inizio dell’anno riprende dalla riforma dei CAA (Centri di assistenza agricola). Ieri, il presidente Mauro Uniformi ha incontrato l’onorevole Aldo Mattia, componente della VIII Commissione permanente (ambiente, territorio e lavori pubblici), per un confronto sul paventato nuovo assetto dei CAA.

“È stato un incontro cordiale che ci ha consentito di illustrare all’Onorevole Mattia le perplessità sulla ipotizzata revisione dell’assetto strutturale dei CAA – sottolinea Mauro Uniformi, presidente CONAF –. Come ordine di categoria abbiamo ribadito quali competenze nella gestione dei fascicoli aziendali sono attribuite ai liberi professionisti e le possibili conflittualità che si originerebbero se la riforma rimanesse immutata. Da qui, la preoccupazione dell’Ordine sullo spazio e sul ruolo futuro dei liberi professionisti nel comparto agricolo”.

Con l’onorevole Mattia, che ringraziamo per l’attenzione e l’apertura dimostrata, è stato anche ribadito il desiderio di proseguire un percorso condiviso, che ponga finalmente soluzione a questa vicenda con l’obiettivo comune di accrescere il benessere del sistema agricolo e di tutte le componenti coinvolte.

 

 

Informazione pubblicitaria