CAGLIARI – E’ Gianfranco Satta, il nuovo assessore dell’agricoltura e riforma agro-pastorale della Sardegna.
A renderlo noto la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, nel corso della seduta di Consiglio regionale, di aver nominato, quali componenti della Giunta regionale.
Succede a Valeria Satta, in carica nella passata legislatura regionale.
” Sono profondamente grato alla Presidente Alessandra Todde per la fiducia a accordatami, assegnandomi l’Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale – ha commentato il neo assessore Satta -. Questo ruolo non rappresenta per me solamente un incarico ma una vera e propria missione per promuovere i valori e l’identità della nostra amata Sardegna.
L’agricoltura è il cuore pulsante della nostra regione, non limitandosi a essere un mero settore economico ma rappresentando il pilastro su cui si fondano la storia e il futuro dell’Isola, infondendoci un profondo senso di orgoglio nel farne parte.
Con rispetto e massimo impegno, accetto questa delega come un’opportunità per rafforzare ulteriormente il ruolo centrale dell’agricoltura nell’agenda politica regionale. Riconoscere il valore dell’agricoltura significa valorizzare le radici stesse delle nostre comunità.
In collaborazione con tutti gli attori coinvolti, mi impegnerò a far sì che l’agricoltura rimanga il motore del benessere della nostra regione, perseguendo l’obiettivo in cui tradizione e innovazione sostenibile convivano in perfetta armonia.
Affronterò questa responsabilità con grande determinazione, per il bene della nostra terra e delle future generazioni. Grazie a tutti del supporto” ha concluso.
Informazione pubblicitaria