JOUST, il nuovo fungicida sistemico Nufarm: la formula ad alta efficacia per proteggere le colture

BOLOGNA – Diversi sono i patogeni fungini che l’agricoltore deve fronteggiare durante la campagna cerealicola per ottenere la qualità e la quantità della produzione desiderata; tra questi, fusariosi, septoriosi, ruggini e mal bianco.

JOUST®, nuovo fungicida sistemico Nufarm Italia è un’arma in più a disposizione degli agricoltori, prodotto di riferimento già da questa campagna 2024. JOUST® è un fungicida sistemico a base di protioconazolo 250 g/l dotato di attività preventiva e curativa con un’ampio spettro di azione e caratteristiche peculiari.

La riconosciuta e affermata qualità produttiva di Nufarm, che attraverso all’innovativa tecnologia formulativa AmideACTIVE è in grado di offrire la migliore efficienza del principio attivo distribuito, incrementando i livelli di efficacia a parità di sostanza attiva distribuita. Coformulanti specifici migliorano l’adesione delle gocce sulla foglia e l’assorbimento del principio attivo all’interno della vegetazione. Ottima miscibilità con erbicidi, insetticidi ed altri fungicidi ed un’ampia gamma di colture autorizzate oltre a tutti i cereali vernini (grano tenero e duro, orzo, avena, triticale, farro e segale) anche colza, senape, lino, dorella ed altre brassicacee che producono semi. Per lo sviluppo di JOUST® sono state svolte diverse centinaia di prove in Italia ed in Europa per confermare i vantaggi e la sicurezza di questo nuovo fungicida sistemico.

Un’altra caratteristica è la flessibilità d’uso con un range di utilizzo 0,6-0,8 litri per ettaro sui cereali, ideale per eventuali miscele o per modulare trattamenti in relazione alla pressione malattie.

JOUST® è distribuito da Sumitomo Chemical ed è disponibile presso le migliori rivendite di agrofarmaci.

www.nufarm.com/it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria