ROMA – Massimiliano Giansanti è stato rieletto all’unanimità alla presidenza di Confagricoltura. “Riportiamo l’agricoltura al centro dell’Europa”, si legge in un primo post della federazione. Ascolto, dialogo, innovazione e ricerca: le colonne portanti del nuovo mandato che duererà quattro anni.
Il primo rinnovare le congratulazioni al presidente di Confagricoltura è stato il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida: “Congratulazioni a Massimiliano Giansanti, rieletto all’unanimità presidente di Confagricoltura. Un ruolo che gli è stato riconosciuto grazie alla professionalità e alle competenze dimostrate in questi anni. Auguri di buon lavoro a lui ed a Confagricoltura tutta”.
“Le mie congratulazioni a Massimiliano Giansanti, rieletto all’unanimità presidente di Confagricoltura. Una riconferma che premia i risultati raggiunti in questi anni alla guida dell’organizzazione. Il nuovo mandato permette di proseguire l’impegno sulla strada dell’innovazione e della ricerca per riportare l’agricoltura al centro dell’Ue e renderla attrattiva per le nuove generazioni che costituiscono il futuro dell’Europa. Sono certo che continuerà una proficua collaborazione per rafforzare il settore primario e affrontare insieme le sfide future. A lui e a Confagricoltura i migliori auguri di buon lavoro”. Così in una nota il sottosegretario all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo.
Da Cia-Agricoltori Italiani le più vive congratulazioni a Massimiliano Giansanti, rieletto all’unanimità alla guida di Confagricoltura. “Esprimiamo i nostri auguri di buon lavoro per questo nuovo mandato a Giansanti -ha dichiarato il presidente Cristiano Fini-. Siamo certi che, su questioni e temi comuni, continueremo a trovare sinergie e collaborazioni, nell’interesse degli agricoltori e di tutto il settore, in Italia come in Europa”.
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Massimiliano Giansanti. La sua riconferma alla guida dell’organizzazione agricola attesta il grande lavoro e l’impegno profuso in questi anni, che sono sicuro proseguirà anche nel prossimo mandato”, il messaggio del presidente dell’Alleanza delle cooperative agroalimentari Carlo Piccinini.
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Massimiliano Giansanti, confermato alla guida di Confagricoltura. È fondamentale consolidare le buone relazioni sindacali e industriali per migliorare tutti gli strumenti di tutela dei lavoratori agroalimentari, di competitività del Made in Italy, di qualità del lavoro, e la nostra Federazione è pronta a fare la propria parte nel solco dei rapporti leali e proficui instaurati in questi anni per realizzare insieme tali obiettivi”. Lo scrive sulla pagina Facebook della Fai-Cisl il Segretario Generale Onofrio Rota