VERONA – Le annate trascorse hanno confermato una tendenza climatica negativa, con numerose denunce di danni sin dalle prime fasi della campagna.
Grandine, gelo, vento forte e siccità stanno mettendo sempre più a dura prova gli agricoltori. Affidarsi, pertanto, ad un partner specializzato, a garanzia del proprio raccolto, è esigenza necessaria e oltremodo prioritaria: con VH Italia la produzione è in buone mani.
Eventi atmosferici sempre più estremi
Le gelate primaverili colpiscono con sempre maggiore frequenza diversi territori a vocazione frutticola e viticola, come l’Emilia-Romagna e il nord Italia. Questi eventi, insieme a grandinate e vento forte, compromettono gravemente la produzione e il reddito delle aziende agricole. VH Italia, con i suoi prodotti assicurativi innovativi, garantisce una gestione del rischio adeguata alle esigenze degli assicurati.
Protezione completa: gelo, grandine e altri eventi atmosferici
In risposta ai cambiamenti climatici VH Italia, combinando l’esperienza maturata in Germania con le tipicità del mercato italiano, ha sviluppato soluzioni assicurative avanzate.
Perché Scegliere VH ITALIA?
- Copertura completa: protezione contro gelo, grandine, vento forte e altre calamità naturali;
- Assistenza immediata: la rete peritale composta da 160 tecnici consente interventi rapidi che garantiscono la continuità delle attività agricole. Per permettere ciò è però fondamentale che l’assicurato segnali immediatamente i danni tramite il proprio intermediario, indicando la tipologia dell’evento, la data e l’appezzamento interessato;
- Sicurezza e affidabilità: anni di esperienza al servizio delle esigenze agricole maturate anche sulla base di esperienze europee;
- Soluzioni assicurative avanzate: in linea con la politica di continua ricerca e innovazione, VH Italia ha sperimentato dal 2023 la stipula di polizze pluriennali per rispondere alle crescenti richieste del mondo agricolo e finanziario alla luce dei cambiamenti climatici.
VH ITALIA – Il tuo partner di fiducia per un’agricoltura senza pensieri!