FieldView Spray Kit di Bayer premiato a Enovitis in Campo

MILANO – Bayer partecipa alla 18 esima edizione  di «Enovitis in Campo», la manifestazione di riferimento in Italia per le macchine e attrezzature da vigneto, che si svolge nelle giornate del 12 e 13 giugno sulle colline di Castel San Pietro Terme (BO) presso l’azienda agricola Agrivar di Palazzo di Varignana.

Quest’anno Bayer presenta per la prima volta ad «Enovitis in Campo» una novità digitale per la viticoltura: Spray kit di FieldView che ha ricevuto il prestigioso Premio “New Technology” assegnato dall’ “Innovation Challenge Lucio Mastroberardino 2024”. Il concorso ogni anno seleziona le più interessanti novità e soluzioni per progresso tecnico, efficienza e funzionalità, sostenibilità, praticità, impatto ambientale e qualità del lavoro.

Il pluripremiato Spray kit di FieldView, nato dalla  collaborazione con il gruppo bulgaro NIK,  è stato premiato per “ essere un kit applicabile anche agli atomizzatori già in uso, che monitora in tempo reale la quantità di fitofarmaco distribuito, tramite l’integrazione di una serie di flussimetri per ogni sezione della macchina irroratrice. I dati raccolti sono poi analizzati tramite una piattaforma digitale dedicata, in modo da impostare l’irrorazione per una distribuzione in linea con la più alta sostenibilità ambientale ed economica”.

Inoltre, durante le due giornate di incontro, sarà possibile toccare con mano il funzionamento del sistema dello Spray kit  tramite delle applicazioni pratiche di irrorazione in campo.

Le soluzioni innovative di origine chimica, affiancate da proposte di origine naturale insieme a GrapeVision – il digitale pensato appositamente per il vigneto che indica il rischio di attacchi di peronospora, oidio, botrite e black-rot – completano l’offerta per la difesa e la cura del vigneto che Bayer presenta alla manifestazione.

Bayer conferma il suo impegno nel supportare gli agricoltori attraverso un’agricoltura  che punti all’Innovazione e alla Sostenibilità in linea con la mission aziendale “Health for All, Hunger for None”.

 

Informazione pubblicitaria