Ai Georgofili lunedì 17 giugno la gestione del suolo e dell’acqua, una sfida da vincere per l’agricoltura del futuro

FIRENZE – Prosegue all’Accademia dei Georgofili il ciclo di incontri “Agricoltura 2030”; il quarto tema sarà affrontato lunedì 17 giugno 2024 alle ore 10 (in presenza e in modalità on-line) con un’iniziativa intitolata: La gestione del suolo e dell’acqua, una sfida da vincere per l’agricoltura del futuro.

La gestione sostenibile del suolo e dell’acqua è cruciale per garantire la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale nell’agricoltura del futuro. Con l’aumento della popolazione mondiale e i cambiamenti climatici, queste risorse stanno diventando sempre più preziose e vulnerabili.

La gestione sostenibile del suolo e dell’acqua richiede un approccio integrato che consideri le interazioni tra queste risorse e gli ecosistemi agricoli. Obiettivo dell’incontro è la proposta di pratiche sostenibili volte non solo a migliorare la resilienza delle colture ai cambiamenti climatici, ma anche a preservare le risorse naturali per le future generazioni. Innovazioni tecnologiche, ricerca scientifica e politiche di supporto sono fondamentali per promuovere queste pratiche a livello territoriale e aziendale.

LINK al FORM di iscrizione: https://forms.gle/sC8XCEPzpRp9AuWT7

Informazione pubblicitaria