FIRENZE – “Il contributo delle donne nella valorizzazione del territorio, della biodiversità e della multifunzionalità dell’impresa”.
E’ il tema del convegno organizzato da Cia Agricoltori Italiani della Toscana, in programma giovedì 20 giugno, alle 9.15, a Firenze, Circolo Rigacci, Via Francesco Baracca, 56.
Il programma
Ore 9.15 apertura dei lavori, con la moderazione di Giordano Pascucci, direttore Cia Toscana. Saluti di Valentino Berni, presidente Cia Agricoltori Italiani Toscana; Alessandra Nardini, assessora all’Istruzione, Formazione Professionale, Università e ricerca, Impiego, Relazioni internazionali e Politiche di genere; introduzione di Lorenza Albanese, presidente Donne in Campo Toscana.
“Tutela e valorizzazione della biodiversità agroalimentare, del cibo, del territorio e della cultura tradizionale locale: le esperienze in Toscana” con gli interventi di Franca Bernardi, presidente Comunità del cibo della Garfagnana; Ginetta Menchetti, presidente Comunità del cibo della Val di Chiana, Carla Scigliano, social media Manager Comunità del cibo della Maremma; Luigina D’Ercole, presidente Consorzio produttori agricoli di Certaldo; Paola Scarpellini, membro consiglio direttivo AiCARE – Agenzia Italiana per la Campagna e l’Agricoltura Responsabile e Etica – Ricercatrice UniFi
Chiusura dei lavori a cura di Pina Terenzi, presidente nazionale Donne in Campo.
Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana Sottomisura 1.2.
Progetto Crescere in Rete