ROMA – “Ritengo assolutamente opportuno che venga promossa una corretta informazione nei riguardi di un consumatore responsabile, in particolare, nel comparto alimentare e nei settori di nostra competenza, che risultano essere, certamente più di altri, esposti al rischio di fake news”.
A sottolinearlo è Silvio Ferrari, presidente FederPrima – Federazione italiana delle imprese dei cereali della nutrizione animale e delle carni – nel corso della tavola rotonda tenutasi nell’ambito dell’Assemblea Assocarni oggi a Roma.
“Un’attenzione particolare deve essere rivolta alle nuove generazioni – prosegue Ferrari – che risultano più di altre permeabili ad una disinformazione di natura ideologica e troppo spesso non suffragata da fondamenti di natura scientifica. Su questa tematica, ritengo possa e debba svilupparsi un’unità di intenti tra la produzione primaria e l’Industria alimentare, con il supporto delle istituzioni”.
Nella circostanza, Ferrari ha altresì ricordato che FederPrima, la Federazione recentemente costituitasi su iniziativa Assalzoo, Assocarni e Italmopa e aderente a Confindustria, si pone quale obiettivo di rappresentare e tutelare gli interessi e le specificità dei comparti interessati che operano nel settore della prima trasformazione alimentare.