Il modello di sostenibilità dei vini del Trentino al centro del Salone CSR di Milano

TRENTO – Il Consorzio di Tutela Vini del Trentino parteciperà con il suo direttore Graziano Molon in veste di relatore all’incontro “Partecipazione e condivisione: cresce l’approccio collaborativo”, in programma il 10 ottobre 2024 alle ore 15:30 presso il Salone della CSR (Corporate Social Responsibility) e dell’Innovazione Sociale di Milano.

L’evento, che si svolgerà nell’ambito della 12° edizione del Salone, sarà un’importante occasione di confronto sul ruolo crescente delle imprese e delle istituzioni nella promozione di progetti che coinvolgono attivamente le comunità locali, migliorando la coesione sociale e contribuendo allo sviluppo territoriale. Il contributo di Molon sarà incentrato sul modello cooperativo trentino, basato sulla partecipazione e la condivisione di valori e pratiche, che ha permesso al Consorzio di rappresentare un’eccellenza nell’ambito della sostenibilità vitivinicola.

Durante l’incontro, Graziano Molon si confronterà con altre figure di rilievo del mondo imprenditoriale e della società civile, tra i temi discussi ci sarà la capacità delle imprese di sviluppare un rapporto costruttivo con le comunità e gli stakeholder per generare un impatto positivo sul territorio.

Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale si conferma il punto di riferimento per il dibattito sulla responsabilità sociale d’impresa e sullo sviluppo sostenibile in Italia, con un ricco programma di oltre 100 eventi e la partecipazione di più di 260 organizzazioni. La presenza del Consorzio di Tutela Vini del Trentino all’interno di questo contesto di eccellenza sottolinea l’impegno del territorio trentino nel portare avanti progetti innovativi, sostenibili e orientati alla crescita condivisa.

Informazione pubblicitaria