Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Forestali e Ambientali ad Alberto Angela

REGGIO CALABRIA –  L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, alla presenza di tutte le autorità civili, militari e religiose, e di tutte le componenti accademiche, ha inaugurato il proprio Anno Accademico 2024/25.

La cerimonia di inaugurazione è stata impreziosita dal conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Forestali e Ambientali ad Alberto Angela.

Nel suo intervento di apertura il rettore Giuseppe Zimbalatti, dopo aver ringraziato tutti gli intervenutiha presentato la annuale relazione generale sullo stato e sulle prospettive dell’Ateneo. Di seguito alcuni significativi passaggi. “È stato un anno di intenso lavoro, ma anche di soddisfazioni – ha detto il rettore – , in cui sono stati ottenuti risultati, a volte superiori alle attese, anche se le cose da fare sono ancora tantissime.

Il tutto è stato possibile grazie all’impegno della comunità accademica, che lavora motivata e coesa sugli obiettivi dell’Ateneo ed ha rivolto un sentito ringraziamento alla struttura amministrativa, a tutti i componenti degli organi di governo e gestione (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Collegio dei Revisori, Consiglio degli Studenti, Nucleo di Valutazione, Presidio di Qualità, CUG, Cus, RUS, Scuola di Dottorato …..), ai Prorettori ed ai Delegati”.

Informazione pubblicitaria