REGGIO CALABRIA – L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, alla presenza di tutte le autorità civili, militari e religiose, e di tutte le componenti accademiche, ha inaugurato il proprio Anno Accademico 2024/25.
La cerimonia di inaugurazione è stata impreziosita dal conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Forestali e Ambientali ad Alberto Angela.
Nel suo intervento di apertura il rettore Giuseppe Zimbalatti, dopo aver ringraziato tutti gli intervenuti, ha presentato la annuale relazione generale sullo stato e sulle prospettive dell’Ateneo. Di seguito alcuni significativi passaggi. “È stato un anno di intenso lavoro, ma anche di soddisfazioni – ha detto il rettore – , in cui sono stati ottenuti risultati, a volte superiori alle attese, anche se le cose da fare sono ancora tantissime.
Il tutto è stato possibile grazie all’impegno della comunità accademica, che lavora motivata e coesa sugli obiettivi dell’Ateneo ed ha rivolto un sentito ringraziamento alla struttura amministrativa, a tutti i componenti degli organi di governo e gestione (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Collegio dei Revisori, Consiglio degli Studenti, Nucleo di Valutazione, Presidio di Qualità, CUG, Cus, RUS, Scuola di Dottorato …..), ai Prorettori ed ai Delegati”.