CEAT protagonista ad Eima con Sustainmax. Locati: Agricoltori sempre più interessati ad affidabilità, performance e qualità

TORINO – Un Eima International 2024 da protagonista per Ceat Specialty Tyres, con tanti incontri, interesse del pubblico ed iniziative in programma.

Abbiamo fatto il punto con Roberto Locati, Head of Sales Italy – Specialty Tires, in occasione della kermesse della meccanizzazione di Bologna.

Per Ceat partecipazione ad Eima International 2024 con un grande interesse da parte del pubblico. Qual è il bilancio (incontri, nuovi mercati) di questo evento per l’azienda?

CEAT crede molto nella partecipazione agli eventi dedicati al mercato. Il pubblico che abbiamo avuto allo stand è stato numeroso. Interessante è stata la presenza di molte persone giovani, che sono nel settore, e penso che questo possa determinare una potenziale futuro interesse in tutte quelle offerte che CEAT è in grado ora di portare nel mercato

Per quello che riguarda gli incontri, EIMA offre molte opportunità per poter incontrare clienti consolidati, ma anche creare nuovi sviluppi grazie anche a una domanda in continuo mutamento che ha bisogno di supporto conoscitivo proprio grazie a incontri 1:1 permessi da questo tipo di eventi.

Quali sono state le novità e prodotti presentati ad Eima?

CEAT è una azienda molto dinamica che ha portato ad EIMA numerose novità per quanto riguarda l’offerta: MULTILOADMAX, FARMAX R65 X3, Floatmax VF X3; prodotti forestali Forest XL e LOGGER XL tutti caratterizzati da novità o per l’essere prodotti completamente nuovi per CEAT nel panorama di riferimento o come integrazione della gamma ma con evoluzioni sul piano tecnico che sapranno soddisfare le necessità tecniche del mercato che abbiamo capito sono in continua evoluzione.

In aggiunta agli pneumatici abbiamo anche presentato il nostro nuovo impegno nell’offerta di cingoli gommati per applicazioni agricole. CEAT sta entrando in questo settore anche attraverso la collaborazione con i principali Produttori di Macchine agricole del panorama mondiale e insieme ad essi sta sviluppando una gamma di prodotto per applicazioni Harvesting e Trattori di altissima, con un programma di estensione in ambito industrial.

Quali sono le caratteristiche principali che il pubblico – agricoltori vi richiede, riguardo ai vostri prodotti?

Gli agricoltori sono sempre più interessati ad avere affidabilità, performance (durevolezza insieme a trazione e bassa compattazione – in altre parole versatilità), qualità complessiva.

CEAT è in grado oltre che di fornire quanto detto anche di saper differenziare per tutti coloro che sono poi alla ricerca di specifiche performance (specializzazione) e lo fa con prodotti specifici che in ogni caso rispettano i punti sopra citati di generale performance.

Un utente CEAT può oggi affidarsi a praticamente tutte le molteplici alternative per equipaggiare le proprie macchine agricole potendo spaziare da pneumatici con caratteristiche standard fino a pneumatici con tecnologie avanzate (VF per esempio) per soddisfare tutto ciò che viene richiesto in termini di macchine (potenza e caratteristiche) e performance nel campo da parte del pneumatico.

Cosa fa Ceat per l’agricoltura ed in quale direzione stanno andando l’azienda ed il mercato?

Oltre che a offrire pneumatici specialistici per impieghi in agricoltura, CEAT è molto impegnata anche nella sostenibilità dei propri prodotti. Per esempio, in Eima abbiamo SUSTAINMAX che oltre ad essere un prodotto high-end è prodotto con 80% di materiali di derivazione naturale, rinnovabili e riciclabili. CEAT sta lavorando molto a livello industriale per garantire sempre più prodotti sostenibili che avranno senz’altro impatti positivi anche nell’impiego in agricoltura.

Il mercato continua ad essere sempre più demanding e CEAT è pronta a supportare questa tendenza con una offerta sempre più vasta e articolata, oltre che a proporre soluzioni finora non ancora applicate dall’azienda, il che rappresenta una grande attitudine ad essere protagonista dell’evoluzione nel proprio ambito.

Come è organizzata Ceat in Italia?

CEAT Specialty opera in Italia per mezzo di importatori diretti a cui affida la distribuzione dei prodotti nei vari canali fino ad arrivare all’utente finale.

Io come Manager di paese presiedo alle attività che CEAT Speciality ha nel rapporto con gli importatori già detti in molteplici aspetti della gestione.

LINK CEAT SPECIALITY TIRES

Informazione pubblicitaria