BOLOGNA – TAFE TRACTORS è il marchio di TAFE – Tractors and Farm Equipment Limited, un’azienda indiana fondata nel 1960 e uno dei maggiori produttori di trattori al mondo. I trattori TAFE puntano su affidabilità, efficienza e facilità d’uso e hanno dato prova di sé nel tempo, guadagnandosi la fiducia dei clienti di tutto il mondo. TAFE è, infatti, tra i principali esportatori di trattori dall’India, vende in oltre 80 Paesi e ha una forte presenza in diverse nazioni. La gamma di prodotti TAFE per i mercati internazionali comprende trattori da 24 a 100 cavalli.
Abbiamo incontrato, nel corso dell’ultima edizione di Eima International, Massimo Ribaldone CTO & President Business Development TAFE.
“In Europa abbiamo completato la rete dei distributori avendo un distributore pe rogni nazione. Il mercato non sta andando in generale benissimo, c’è un crisi in alcune tipologie di prodotti e meno in altre ma c’è una previsione di ripresa nel corso del 2025.
Noi stiamo puntando molto sulla tecnologia, trattori compatti ma con un contenuto tecnologico accessibile a tutti andando ad aumentare l’efficienza delle lavorazioni attraverso una tecnologia sostenibile” ha spiegato Ribaldone.