RIMINI – È ripartita a pieno regime la macchina organizzativa di Macfrut con un fitto calendario di presentazioni internazionali che toccheranno numerosi paesi, sia europei che extra europei.
Entro fine febbraio sono previste tappe a Varsavia (Polonia), Bogotà (Colombia), Brazaville (Congo) e Khinshasa (Repubblica Democratica del Congo). Inoltre sono state organizzate due missioni, con la partecipazione di imprese espositrici, a Nairobi in Kenya dal 17 al 19 febbraio e a Baku in Azerbaigian dal 19 al 22 febbraio. In entrambi i casi, a margine della presentazione della fiera, le aziende presenti avranno la possibilità di organizzare incontri b2b con operatori locali.
Nel mese di marzo sono invece previste alcune missioni finalizzate a reclutare buyer per la partecipazione a Macfrut (Bruxelles, Rotterdam, San Paolo del Brasile e Dubai). Proseguono a pieno regime anche le presentazioni via web, che toccheranno i principali paesi di interesse della manifestazione.
La 42esima edizione di Macfrut, in programma da martedì 6 a giovedì 8 maggio al Rimini Expo Centre, si prospetta come quella con il maggior numero di espositori di sempre. A fine dicembre scorso erano già state vendute oltre il 90% di tutte le aree occupate nella passata edizione della rassegna.
Tra le novità di rilievo la presenza di nuovi importanti player internazionali tra i quali Chiquita, Del Monte ed alcuni grandi produttori spagnoli del comparto berries.
“Crediamo molto in questo format di Macfrut – dichiara il presidente Renzo Piraccini – offre una formula unica agli espositori che oltre al classico spazio espositivo, hanno a disposizione anche una piattaforma e un team dedicato per programmare gli appuntamenti in fiera, così da calendarizzarli in anticipo e dedicare tempo anche ai contenuti dei vari saloni”.