ROMA – E’ Brooke Rollins, 52enne texana (nata a Glen Rose, il 10 aprile 1972), il nuovo segretario dell’Agricoltura degli Stati Uniti.
La Rollins – politica e funzionaria statunitense, presidente e CEO dell’America First Policy Institute – era stata indicata dal 47esimo presidente Usa, Donald Trump, dopo le elezioni dello scorso autunno come ‘ministro’ dell’agricoltura. Succede a Tom Vilsack
Il commento di Brooke Rollins
Grazie, signor Presidente, per l’opportunità di servire come prossimo Segretario dell’Agricoltura degli Stati Uniti. Sarà l’onore della mia vita combattere per gli agricoltori americani e le comunità agricole della nostra nazione. Questa è una cosa importante per una ragazza agricola di una piccola città di Glen Rose, TX, davvero il sogno americano al suo massimo splendore. CHI È PRONTO A RENDERE L’AGRICOLTURA DI NUOVO GRANDE?
Dichiarazione del presidente eletto Donald J. Trump che annuncia la nomina di Brooke L. Rollins a Segretario dell’Agricoltura
È per me un grande onore nominare Brooke L. Rollins, del Grande Stato del Texas, come 33° Segretario dell’Agricoltura degli Stati Uniti.
Brooke faceva parte del mio Consiglio consultivo economico del 2016 e ha svolto un lavoro incredibile durante il mio primo mandato come direttore del Consiglio di politica interna, direttore dell’Ufficio per l’innovazione americana e assistente del presidente per le iniziative strategiche. In questi ruoli, ha contribuito a sviluppare e gestire l’agenda politica interna di trasformazione della mia amministrazione. Brooke ha trascorso gli ultimi quattro anni come fondatore e CEO dell’America First Policy Institute (AFPI) e dell’America First Works (AFW), costruendo un team di fedeli patrioti e sostenendo le politiche della nostra America First Agenda.
L’impegno di Brooke nel sostenere l’agricoltore americano, nella difesa dell’autosufficienza alimentare americana e nel ripristino delle piccole città americane dipendenti dall’agricoltura non è secondo a nessuno. Orgogliosa laureata alla Texas A&M University, Brooke ha conseguito una laurea in scienze in sviluppo agricolo e J.D., con lode. Dalla sua educazione nella piccola città incentrata sull’agricoltura di Glen Rose, in Texas, agli anni di coinvolgimento nella leadership di Future Farmers of America e 4H, al suo background generazionale nell’agricoltura familiare, alla guida dei suoi quattro figli nella loro carriera nel settore del bestiame da esposizione, Brooke ha l’esperienza di un professionista, insieme a profonde credenziali politiche nella leadership sia del non profit che del governo a livello statale e nazionale.
In qualità di prossimo Segretario all’Agricoltura, Brooke guiderà gli sforzi per proteggere gli agricoltori americani, che sono davvero la spina dorsale del nostro Paese. Congratulazioni Brooke!
Foto copertina: da pagina Facebook Brooke Rollins
Foto interna: da profilo X Brooke Rollins