Al via la campagna del Tang Gold, l’eccellenza agrumicola firmata OP Agricor

COSENZA – OP Agricor conferma il suo impegno nella produzione sostenibile e nella valorizzazione di agrumi di alta qualità con Tang Gold.

È infatti partita da pochi giorni la campagna del mandarino tardivo senza semi e i parametri qualitativi di questa varietà – che amplia la finestra commerciale sino a primavera – consentono di strutturare un’offerta premium, che l’azienda calabrese valorizza con il brand Eccelsa.

“Tang Gold rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro paniere. La varietà, che ci consente di allungare il calendario di vendita grazie alla sua maturazione tardiva, si distingue per la sua naturale dolcezza, una buccia sottile e l’alto livello qualitativo – afferma Natalino Gallo, presidente di OP Agricor -. Anche quest’anno siamo riusciti a ottenere risultati straordinari, grazie all’adozione di pratiche agricole che privilegiano la sostenibilità e promuovono la qualità organolettica”.

Una produzione senza compromessi

Tang Gold è apprezzato da consumatori e mercati per la sua comodità e il suo sapore dolce e aromatico. OP Agricor ha strutturato un disciplinare di produzione con un approccio totalmente naturale, le api sono presenti negli agrumeti, non vengono effettuati trattamenti con i diserbanti e non sono applicate ormonature. “La strategia agronomica e il microclima di cui godiamo nella Piana di Sibari fanno la differenza – prosegue Gallo – Scegliamo la natura senza se e senza ma, e i risultati qualitativi sono senza paragoni: abbiamo effettuato prove comparative con agrumi prodotti in altri areali e i risultati parlano chiaro. Disponiamo di una produzione con caratteristiche uniche e questo ci conferma che il nostro approccio sostenibile sta producendo risultati tangibili. Anche il Tang Gold lo abbiamo nelle produzioni a lotta integrata, biologiche e a Residuo Zero: una segmentazione dell’offerta che consente di rispondere a tutte le esigenze dei nostri partner della Gdo”.

Eccelsa, il marchio premium per il Tang Gold

Il Tang Gold di OP Agricor viene proposto anche con il marchio premium Eccelsa, che ne valorizza ulteriormente le caratteristiche di qualità superiore. “Con Eccelsa, il Tang Gold è un prodotto destinato a un pubblico che cerca il meglio: la sua buccia sottile, il suo sapore dolce e la sua freschezza lo rendono ideale per i mercati di alta fascia – afferma Gallo – Stiamo registrando un buon interesse, grazie alla continua attenzione alla qualità che mettiamo in ogni fase della produzione”.

Clementine, termina la campagna. Bene l’Igp

Per una campagna prodotto che si apre, una che si chiude. E’ infatti terminata la commercializzazione delle clementine con gli ultimi volumi di Hernandina collocati sul mercato. “Abbiamo avuto un prodotto eccellente fino alla fine della campagna, registrando buoni risultati sui volumi commercializzati e sulla qualità del prodotto – conclude Natalino Gallo – Interessanti gli incrementi delle vendite per le Clementine di Calabria Igp, la riconoscibilità del prodotto a marchio sta crescendo, con i consumatori sempre più interessati all’acquisto di agrumi che sappiano coniugare territorialità e qualità”.

Informazione pubblicitaria