Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare

BMTI promuove la sostenibilità con iniziative concrete contro lo spreco alimentare in occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare

 

Roma, 5 febbraio 2025 – In occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, BMTI rilancia il suo impegno per la sostenibilità, arricchendo Il suo servizio settimanale La Borsa della Spesa, realizzato insieme ad Italmercati Rete di Imprese, con soluzioni innovative volte a contrastare lo spreco e promuovere il risparmio. Sostenibilità e riciclo dei prodotti alimentari sono un tema centrale nella quotidianità dei consumatori, per questo, BMTI ha deciso di dare un contributo concreto a tal riguardo, rafforzando il proprio Servizio, che già promuove un consumo responsabile e consapevole.

Nello specifico, a partire da oggi, La Borsa della Spesa si arricchisce di una nuova e importante iniziativa: ogni mese saranno rese disponibili ai consumatori ricette e video informativi antispreco. Tali contenuti saranno realizzati al fine di permettere di riutilizzare gli ingredienti avanzati e ottimizzare le risorse alimentari, evitando così inutili sprechi.

BMTI da qualche anno si impegna nell’informare e sensibilizzare i consumatori sui temi legati al consumo consapevole e alla sostenibilità – ha dichiarato Riccardo Cuomo, Direttore Generale di BMTI –  L’inserimento delle ricette antispreco all’interno del nostro Servizio, non rappresenta solo il risparmio economico ma segna un passo ulteriore nel percorso intrapreso da BMTI, che con diverse iniziative orientate alla sostenibilità, conferma l’importanza della collaborazione tra aziende, consumatori e Istituzioni“.

Tramite i profili Facebook e Instagram de La Borsa della Spesa, sarà possibile accedere alle ricette e ai video informativi, oltre a tutte le altre informazioni e curiosità nutrizionali, culinarie e sull’andamento dei prezzi che il servizio già offre.

Informazione pubblicitaria