NEW YORK – CasaSalvo NYC, il brand innovativo ideato dallo chef Salvo Lo Castro, sta ridefinendo il concetto di coffee shop e market italiano oltreoceano.
Dopo l’apertura della prima sede il 13 maggio 2024 in Amsterdam Avenue, la crescita è stata rapida e strutturata, con l’inaugurazione di tre nuove sedi nel cuore di New York: 1491 Second Avenue (Upper East Side), 470 Ninth Avenue e 1675 Broadway (Times Square).
In meno di un anno, CasaSalvo NYC ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di dollari, registrando una crescita mensile dell’8-12%. Il piano di espansione prevede 6 nuove aperture a New York entro il 2025, con l’obiettivo di raggiungere un fatturato complessivo di 10 milioni di dollari nel prossimo anno.
Da New York a Miami
Forte del successo consolidato, CasaSalvo NYC è pronta a sbarcare in Florida con l’apertura di 2 nuove sedi a Miami, una città dal grande potenziale per la cucina italiana di alta qualità.
“CasaSalvo NYC è molto più di un coffee shop. L’idea di intraprendere quest’avventura nasce dall’amore per l’Italia e dalla volontà di portare nel mondo un’esperienza autentica, quella caratterizzata dalle nostre eccellenze italiane. Un’esperienza fatta di qualità, tradizione e innovazione. Ho creato un format moderno e scalabile, che ridefinisce il modo di vivere e gustare il Made in Italy e dove la qualità e l’autenticità dei nostri prodotti siano protagoniste e facciano rivivere il sogno della nostra cultura culinaria – dichiara lo chef Salvo Lo Castro -. Il mio obiettivo è offrire un’esperienza che unisca tradizione e innovazione, e che sia capace di conquistare anche un mercato competitivo come quello statunitense. La risposta del pubblico dimostra che c’era bisogno di un format così”.
I numeri
Un fenomeno di successo negli Usa: il brand sta spopolando a New York e si prepara a espandersi a livello nazionale e internazionale. Di seguito i numeri:
– Crescita costante: fatturato di 2 milioni di dollari in 8 mesi, crescita mensile dell’8-12%;
– Espansione strategica: 6 nuove sedi a New York, 2 aperture in arrivo a Miami;
– Un brand in ascesa: sinonimo di qualità, innovazione e tradizione italiana;
– Leadership solida: l’esperienza e la visione di Salvo Lo Castro come motore della crescita.
Un format vincente
CasaSalvo NYC non è solo un punto di ristoro, ma un concetto innovativo, che rivoluziona l’idea tradizionale di coffee shop e market italiano all’estero. Il format, pensato per rispondere alle esigenze di una clientela internazionale dinamica ed esigente, unisce la praticità di prodotti selezionati, alla raffinatezza e autenticità della vera esperienza gastronomica italiana.
Grazie a questa intuizione vincente, CasaSalvo NYC è già diventato un modello di business replicabile, pronto a conquistare nuovi mercati globali. Dopo Miami, le prossime destinazioni potrebbero includere altre metropoli strategiche in Nord America, Europa e Medio Oriente, territori in forte crescita per il food italiano di eccellenza. Perché il Made in Italy, quando è autentico, conquista sempre.