Birra. Carloni (Lega): Se dimentichiamo origini vanifichiamo valore aggiunto

ROMA – “Rendere più stabile il sistema del microbirrificio è qualcosa che va a vantaggio dell’intero sistema Paese.

Per questo, in commissione, abbiamo voluto dare un segnale forte sulle accise, con una riduzione del 50% alla quale seguirà una Pdl della Lega. Mentre guardiamo ai processi di standardizzazione globale, rischiamo di dimenticare il perché dell’eccellenza italiana.

Il nostro legame con la campagna, con l’agricoltura, è la nostra forza e bisogna far sì che diventi la chiave della nostra competitività. Se noi dimentichiamo le origini, che rendono speciali i nostri prodotti, vanifichiamo il valore aggiunto. Per questo dobbiamo valorizzare la filiera della birra, puntando su luppolo – che importiamo – e orzo made in Italy”.

Così il presidente della commissione Agricoltura, il deputato della Lega Mirco Carloni, durante il suo intervento al Beer&Food Attraction di Rimini.
Informazione pubblicitaria