ROMA – “I dazi del 25% imposti da Trump sui prodotti europei colpiranno duramente il nostro Made in Italy, dalle eccellenze agroalimentari come il Parmigiano Reggiano al Prosciutto di Parma, fino ai prodotti della Food Valley e alle automobili.
L’Unione Europea deve reagire con forza, ma la vera domanda è: quando si tratterà di scegliere tra i nostri produttori e il suo alleato americano, da che parte starà Giorgia Meloni?”
Lo chiede la senatrice di Italia Viva Silvia Fregolent, che aggiunge: “Preoccupa il fatto che, nonostante fosse già chiaro dove saremmo andati a finire, esponenti del governo abbiano osannato il presidente degli Stati Uniti come un grande alleato. Ora come giustificheranno questi dazi del 25% a chi produce Parmigiano, prosciutto, pasta e passata di pomodoro?”.
“Non possiamo permettere che una guerra commerciale, nata da dispute che nulla hanno a che fare con il nostro settore agroalimentare, metta in ginocchio aziende e lavoratori che ogni giorno portano il nome dell’Italia nel mondo. Il governo sovranista dimostri, una volta per tutte, se sta davvero dalla parte degli italiani.”
Informazione pubblicitaria