La Valpolicella strega il mercato tedesco: alla Prowein sold out

DUSSELDORF – Si chiude oggi all’insegna di una moderata fiducia la trasferta del Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella al Prowein, nell’ambito del programma “Quality Heritage of Europe”.

A fare la parte del leone nei matching b2b con le 26 aziende della collettiva e nei due workshop tematici  su vini della denominazione, in abbinamento al Parmigiano Reggiano (partner del progetto), sono stati proprio gli operatori e i buyer tedeschi. Un segnale che conferma la centralità della Germania nella geografia dei mercati di riferimento per i vini della Valpolicella. Sold out anche l’evento fuori salone all’ Hotel Schnellemburg con oltre 100 partecipanti tra operatori e winelover.

Ora l’attesa si sposta su Vinitaly (pad. 8 H2-H3 e H4 -Veronafiere, 6-9 aprile), dove il Consorzio proseguirà le celebrazioni per il suo centenario.

Aziende partecipanti alla collettiva del Consorzio vini Valpolicella a Prowein 2025: Bronzato, Ca’ Rugate, contrada palui, Crosarola, Farina, Az. Agr. Borghetti Giampiero, Grotta del Ninfeo, Le Ville di Antanè, Marchi, Montecariano, Paolo Cottini, Rubinelli Vajol, San Cassiano, Scriani, Tenuta Il Canovino, Villa Spinosa. Produttori presenti al banco mescita: Buglioni, Bussola Tommaso, Collis Heritage, Corte Cavedini, Corte S. Anna, Grotta del Ninfeo, Montezovo, Novaia, Soripa, Tenuta Santa Maria Valverde, Torre di Terzolan.

Quality Heritage of Europe” (Reg. UE n. 1144/2014) è promosso dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella e dal Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano. Cofinanziato dall’Unione Europea, il piano ha una durata triennale e contempla la realizzazione di attività specifiche in Italia e di partecipazioni fieristiche in Francia e Germania per aumentare la consapevolezza dei consumatori europei sui benefici dei prodotti agroalimentari di qualità, in particolare quelli a marchio Dop e Igp.

Informazione pubblicitaria