VERONA – “Mi auguro e spero che ci sia un avvio di negoziato. D’altra parte Trump ha creato tutta questa situazione, credo e spero per avviare un negoziato, altrimenti non si capirebbe perché.
Ricordiamo che Trump sta tassando le aziende americane, moltissime aziende americane sono all’estero, dalla Nike in Vietnam, Apple in Cina; gran parte del sistema manifatturiero americano gode di questa situazione.
Che fa tassa le aziende americane? Io spero che ci sia un avvio di negoziato e negoziando possiamo venire incontro a quei problemi che, riconosciamo, che la bilancia commerciale americana è nettamente a vantaggio dell’Europa, rispetto agli Stati Uniti”.
Lo ha sottolineato ad agricultura.it, l’economista Paolo De Castro, a margine della cerimonia di inaugurazione del Vinitaly, quest’oggi a Veronafiere.
Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it
Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.