Vinitaly. Presentato Grapur: il vino bio, low alcol e con tappo salvaoceani

VERONA – Si è svolto nella serata di domenica 6 aprile, presso il suggestivo Museo Nicolis, l’evento di presentazione di Grapur, il nuovo progetto firmato Mack & Schühle Italia che sta ridefinendo i canoni del vino contemporaneo.

Un’iniziativa che mette al centro innovazione, responsabilità e collaborazione lungo tutta la filiera, e che ha visto Vinventions tra i protagonisti principali. Grapur è un vino biologico, vegano e a basso contenuto alcolico, nato per sostenere un consumo più consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Con solo 9% vol, senza processi di dealcolazione e con un apporto calorico contenuto, rappresenta la risposta alle esigenze di una nuova generazione di consumatori, attenti alla qualità ma anche all’impatto ambientale delle proprie scelte. Per queste sue caratteristiche Grapur ha conquistato il Red Dot Design Award, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale.

Al cuore del progetto c’è una filiera sostenibile che coinvolge realtà d’eccellenza. Tra queste, Vinventions, che ha contribuito con il tappo Nomacorc Ocean, una chiusura innovativa prodotta utilizzando plastica riciclata raccolta nelle aree costiere. Una soluzione che unisce elevate prestazioni tecniche alla salvaguardia dell’ambiente, contribuendo concretamente alla riduzione dell’inquinamento marino.

“Il nostro impegno per la sostenibilità – ha dichiarato  Antonino La Placa direttore commerciale Italia di Vinventions – ci porta ad essere partner di progetti innovativi e che hanno cura del pianeta. Siamo orgogliosi di rappresentare un punto di riferimento affidabile per tutti i produttori di vino che vogliono migliorare le loro prestazioni, offrire vini di qualità e minimizzare l’impatto sull’ambiente. Per questo abbiamo scelto una vetrina internazionale come Vinitaly per promuovere il nostro tappo Nomacorc Ocean, che sta concretamente aiutando a dare nuova vita a plastica che sarebbe finita negli oceani”.

Mack & Schühle Italia e Vinventions vi aspettano fino al 9 aprile al Vinitaly – Padiglione 8, Stand G6-G7 – per scoprire da vicino Grapur e conoscere le tecnologie sostenibili che stanno trasformando il mondo del vino.

 

Informazione pubblicitaria