Lasagne con Salame Cacciatore DOP. Un primo piatto sfizioso ideale per Pasqua

Lasagne

MILANO – Dal sapore dolce e delicato, il Salame  Cacciatore DOP è versatile e può essere gustato semplicemente con del buon pane, nella tipica torta pasqualina da preparare per il giorno di Pasquetta e per le imminenti gite fuori porta o in tante appetitose ricette.

Sfiziose le lasagne di pasta verde con besciamella, formaggi e Salame Cacciatore DOP proposte dal Consorzio Cacciatore Italiano.

Ingredienti:

2 Salamini Italiani alla Cacciatora DOP

1 confezione di sfoglia per lasagne agli spinaci 100 gr burro

100 gr farina 1 litro di latte noce moscata

100 gr Parmigiano Reggiano 100 gr certosino

100 gr pecorino sardo

Preparazione:

Preparatela besciamella sciogliendo 100 gr di burro in una casseruola, aggiungete la farina e mescolate qualche minuto. Unite il latte poco alla volta, mescolando con cura per non formare grumi. Cuocete finché la besciamella si sarà addensata. Toglietela dal fuoco e unite i formaggi grattugiati, sale ed abbondante noce moscata. Affettate un Salame Cacciatore e riducetelo in striscioline che unirete alla besciamella. Formate le lasagne alternando strati di pasta con la besciamella ai formaggi. Passate in forno a 210 gradi per una ventina di minuti e servite cospargendo di fettine di Salame Cacciatore appena affettato.

 

 

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria