Griglie roventi 2011, in Veneto dal 10 luglio il concorso di barbecue

L’edizione di Griglie Roventi 2011, Campionato del Mondiale di Barbecue, quest’anno metterà a dura prova più che in passato i concorrenti, che si troveranno a preparare non già una consistente costata, ma un misto di carne dove ci saranno, oltre al manzo, anche pollame e maiale, che richiedono differenti attenzioni e tempi di cottura diversi. La prima tappa sarà a Belluno il 10 luglio e la finale come ormai da tradizione sulla spiaggia di Caorle il 28 luglio.

Gli sfidanti – Il barbecue è una passione che ogni anno contagia il 53 per cento degli italiani e che è scelta prediletta seconda solo al ristorante (38 per cento). Nella 6ª edizione di Griglie Roventi si sfideranno, come tradizione coppie provenienti da tutto il mondo, dall’Inghilterra all’Australia passando per Canada, Brasile, Togo, Sudafrica Thailandia. Il giudizio della giuria riguarderà come sempre non solo la cottura, il sapore e la presentazione del piatto, ma anche la simpatia dei concorrenti, la creatività, la scenografia e, perché no, l’improvvisazione. Per partecipare basta essere maggiorenni ed avere voglia di mettersi alla prova. Il kit verrà fornito dagli organizzatori, così come la griglia e la carne. L’evento sarà condotto a Belluno (dove si sfideranno 50 coppie) da Elisa Bagordo accompagnata dalla calda voce di Gianni Scribano e dal duo comico Marco e Pippo; a Caorle (130 coppie in gara) la presentatrice sarà affiancata da Moreno Morello, da Fabrizio Nonis e dai Sei come 6 che coinvolgeranno il pubblico con la loro carica travolgente.

Info utili – L’iscrizione richiede per ogni coppia un versamento di 70 euro, che oltre alla partecipazione e al kit di gara darà diritto al ritiro della griglia su cui si è cucinato. Al momento dell’iscrizione la coppia dovrà indicare un capitano e un assistente. Le iscrizioni inizieranno 15 giorni prima della gara, e per ogni tappa saranno a cura del consorzio di riferimento della località ospitante. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito:  oppure rivolgendosi a Ideeuropee, tel. 0039 0422 308627 – Fax 0039 0422 424790; E-mail info@ideeuropee.com

Informazione pubblicitaria