Si apre domani, venerdì 27 aprile (fino al 2 maggio) a Foggia l’edizione numero 63 della Fiera internazionale dell’agricoltura. Il filo conduttore di questa edizione è “Dalla Terra alla tavola: ruralità locale, nuova economia”, per una esposizione che vedrà una ampia area dedicata agli operatori commerciali del settore agricolo, dalle macchine, strumenti ed attrezzature agricole, allevamenti e artigianato rurale, momenti di approfondimento e di confronto sui temi più attuali che interessano il mondo agricolo.
Trend positivo – «Negli ultimi anni – afferma il presidente della Fiera Fedele Cannerozzi -, abbiamo constatato che nonostante il difficile momento economico vissuto dal Paese e nello specifico dal comparto agricolo, le imprese hanno voglia di reagire, di investire e di credere nel futuro. Tale consapevolezza ci è data dal valore attribuito alla manifestazione dagli espositori e visitatori che ha portato, tra l’altro, all’incremento del numero dei contenuti».
Appuntamento clou – Fra gli appuntamenti in programma nella prima giornata della Fiera internazionale dell’agricoltura di Foggia, l’incontro scientifico (ore 15.30) dal titolo “Natale Di Fonzo: l’impegno e la passione per la ricerca in agricoltura”, organizzato dal CRA – CER, Centro di Ricerca per la Cerealicoltura del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura.