Alliance completa il suo portafoglio di pneumatici Agri Star ll con la nuova serie 65.
Lo pneumatico radiale per trattori con Stratified Layer Technology (SLT) ora è disponibile nelle serie 65, 70, 80/85 e 90/95 e quindi per un’ampia gamma di macchine.
Alliance ha segnato una significativa pietra miliare introducendo l’Agri Star II nel 2020. Con questo lancio ha presentato innovazioni rivoluzionarie su due fronti: la pionieristica Stratified Layer Technology (SLT) e un design esclusivo dei fianchi. Caratteristiche che incarnano la visione distintiva che il produttore ha di uno pneumatico ed evidenziano il livello avanzato di tecnologia e materiali utilizzati.
L’introduzione della serie 65, comprendente fin dall’inizio 25 misure, amplia ancora notevolmente la gamma Agri Star II: in totale ora sono disponibili 114 SKU nelle serie 65, 70, 80/85 e 90/95.
Durevole grazie a una combinazione di ramponi ad angolazione multipla
L’Agri Star II presenta diverse caratteristiche speciali di design. L’esclusiva Stratified Layer Technology (SLT) conferisce una “nuova vita” allo pneumatico dopo il 40% di usura iniziale, garantendo una trazione perfetta anche nella seconda parte della vita utile dello pneumatico. Una caratteristica sorprendente è la diversa geometria dei ramponi dello strato inferiore del battistrada: grazie al profilo ad angolazione multipla del battistrada i ramponi diventano più ampi e più curvi. L’area di contatto più ampia tra pneumatico e terreno compensa pienamente la ridotta profondità del battistrada dopo il 40% di usura, garantendo trazione per tutta la sua ben lunga vita utile.
Sviluppato con esperti per esperti
L’intenso coinvolgimento di agricoltori di vari paesi nella definizione dei parametri chiave di prestazione e nello sviluppo dello pneumatico stesso ha portato alla nascita di Agri Star II. Essi includono una trazione straordinaria e uno slittamento ridotto, nonché eccellenti caratteristiche di manovrabilità e una eccezionale stabilità. Queste caratteristiche sono garantite dall’impiego di mescole realizzate con materiali particolarmente resistenti all’usura e di poliestere di alta qualità per la carcassa.
Look speciale come bonus
L’Agri Star II non si distingue solo per le sue prestazioni eccezionali, ma anche per la sua estetica accattivante. L’aspetto particolarmente attraente di questa serie di pneumatici è in parte dovuto al profilo curvo dei ramponi. Altre caratteristiche speciali includono il disegno a 5 lamelle con effetto 3D, lo stampo in Teflon lucido, le applicazioni simili a gocce d’acqua sul fianco dello pneumatico e l’attraente colore “più nero del nero”.