Crédit Agricole Italia al fianco di Parmacotto con 25 milioni per supportare l’internazionalizzazione del comparto

PARMA – Incentivare l’internazionalizzazione delle imprese eccellenze del Made in Italy sui mercati internazionali, supportandone concretamente il piano di investimenti: è questo l’obiettivo primario del finanziamento in pool dell’importo complessivo di 25 milioni di euro erogato da Crédit Agricole Italia, che ha agito in qualità di Banca agente e Banca Coordinator, insieme a BPER e Banco Bpm, a favore di Parmacotto, azienda leader nel comparto dei salumi cotti, stagionati e avicoli.

L’importo è stato destinato a strutturare il debito esistente del Gruppo allineandolo agli ambiziosi piani di crescita previsti, permettendo così una pianificazione finanziaria più efficiente e sostenibile per gli anni futuri. Nel dettaglio, il finanziamento supporterà la Società nella realizzazione del suo business plan 2024-2027, attraverso l’espansione dei canali di vendita, l’ampliamento della già vasta gamma di prodotti attualmente
disponibili alla clientela mediante l’introduzione di nuovi prodotti e il rafforzamento delle attività all’estero, con particolare riferimento ai mercati europeo e americano.

Crédit Agricole Italia, attraverso questa operazione, si conferma partner di riferimento per le imprese che operano nei territori in cui opera supportando così lo sviluppo del settore agroalimentare, strategico per l’economia italiana. Nato nel 1978 e con sede a Marano (PR), il Gruppo Parmacotto è oggi leader nella produzione e distribuzione
di affettati in vaschetta attraverso i suoi 4 Brand – Parmacotto, Boschi Fratelli, Parmacotto Selection, Salt&Twine – simboli dell’eccellenza italiana nel mondo. Il Gruppo conta oltre 300 dipendenti, 2 filiali commerciali estere – una in Svizzera e l’altra negli Stati Uniti – 4 stabilimenti produttivi sul territorio e 2 stabilimenti negli Stati Uniti, per complessive 2 linee di business quali i Prodotti ‘banco taglio’ e quelli ‘a libero servizio’.

Il gruppo opera nei 3 principali canali distributivi: Grande Distribuzione Organizzata, canale
specializzato e food service. Selezione di materie prime di alta qualità, profondo legame con il territorio d’origine grazie all’utilizzo di metodi e ricette tradizionali, processi all’avanguardia, vocazione all’export e sensibilità ai temi ambientali – dal 2022
la Società redige il bilancio di sostenibilità e ha aderito alla Science Based Targets 1 , sono queste le caratteristiche distintive che contraddistinguono la storia di successo dell’Azienda.

Informazione pubblicitaria