Al via i lavori del G7 Agricoltura. Dialogo e confronto tra i ministri. Redditività, resilienza e sostenibilità dei sistemi alimentari

SIRACUSA – Iniziano ufficialmente i lavori del G7 Agricoltura presso il Castello Maniace di Siracusa con l’hand shake tra i ministri presenti a Siracusa.

A seguire, la prima sessione dal titolo ‘Dialogo tra i Ministri e gli studenti G7’, con la presentazione delle conclusioni dell’Agri Young Heckathon, ovvero della delegazione di studenti e di insegnanti scelti da ognuno dei Paesi G7 per partecipare a questo importante evento internazionale.

Sarà poi la volta della seconda sessione dal titolo ‘Cooperazione tra il G7 e i Paesi Africani nel settore agricolo’. A seguire la terza ed ultima sessione ‘Dibattito su redditività, resilienza, equità e sostenibilità dei sistemi alimentari’.

La giornata si concluderà al Teatro Greco alle 19.30 con lo spettacolo ‘Horai – le 4 Stagioni’ diretto dal coreografo Giuliano Peparini e con la partecipazione di Eleonora Abbagnato. Sarà presente il ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

Informazione pubblicitaria