Chianina, rafforzare la filiera per valorizzare e remunerare le attività di allevamento. Convegno Cia Toscana

SIENA – Chianina: rafforzare la filiera per valorizzare e remunerare le attività di allevamento.

E’ questo il titolo del convegno organizzato da Cia Toscana, in programma domani, martedì 8 ottobre (ore 14.30) a Sinalunga (Si), all’Hotel Apogeo, Loc. Casello A1 Valdichiana.

I lavori saranno aperti da Giordano Pascucci, direttore Cia Toscana; a seguire i saluti di Federico Taddei, presidente Cia Agricoltori Italiani Siena; Matteo Buracchi, vicepresidente Ara Toscana.

Quindi gli interventi di Lucia Tudini e Alessandro Bianchi CREA Politiche e Bioeconomia “Le caratteristiche del settore: contesto e prospettive”. Stefano Mengoli, presidente Consorzio Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP ” Le attività e le iniziative del Consorzio”; e di Francesco Sassoli, Cia Toscana, “Gli accordi di filiera: caratteristiche, opportunità, sostegni, incentivi”.

Esperienze a confronto con i contributi e le proposte degli allevatori e degli operatori della filiera; e le conclusioni di Valentino Berni, presidente Cia Toscana

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi a questo link: https://www.agricolturadelfuturo.it/11596990601p

Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana Sottomisura 1.2

Informazione pubblicitaria