Una realtà in continua espansione mirata a valorizzare i prodotti del territorio. È sempre più ricca l’offerta della Spesa in Campagna, il nuovo punto vendita promosso da Cia Siena – in località Coroncina – che porta in città tutto il meglio che l’agricoltura senese può offrire (leggi).
Le novità – New entry tra i banchi espositivi i pici freschi realizzati e prodotti con il grano della Val d’Orcia dall’azienda agricola Grappi Luchino di Pienza. Una realtà, questa, a conduzione familiare che utilizza un mulino a pietra e un’impastatrice professionale per produrre pasta e soprattutto pici della tradizione locale. Un’agricoltura biologica ottenuta da farine di diverse tipologie di frumento, per pane e pasta fresca da oggi a disposizione anche del nuovo punto vendita di Spesa in Campagna. Dopo poco più di un mese dall’inaugurazione, quindi, si estende ulteriormente il raggio d’azione per fornire a utenti e consumatori una gustosa offerta all’insegna dei sapori provenienti dalle Terre di Siena. Oltre alle paste fresche dell’azienda pientina Grappi Luchino, entrano “nella famiglia” della Spesa in Campagna anche le uova dell’azienda agricola Vigni Mario di Asciano e le verdure di stagione dell’azienda Maggi Fabrizio di Siena. Oltre a questo la vasta gamma di prodotti presenti sui banchi espositivi continua ad annoverare vini, oli, carne bovina e suina, insaccati e salumi, legumi, cereali, pane, frutta, conserve e succhi di frutta ed anche chiocciole.
Interesse in crescita – «La Bottega sta crescendo e stiamo registrando un continuo aumento d’interesse, sia negli agricoltori che nella clientela – commenta il direttore della Cia Siena Roberto Bartolini -. L’offerta è sempre più ricca anche perché la Spesa in Campagna sta promuovendo una nuova visione del concetto di “filiera corta”, che non vuol più dire semplicemente spendere meno, bensì avere dei prodotti di grande qualità, con produzione e origini certificate, a prezzi accessibili e alla portata di tutti». «Nella bottega di Spesa in Campagna si può trovare tutto il meglio che l’agricoltura senese può offrire – sottolinea il presidente dell’Associazione Spesa in Campagna della Cia Siena Roberto Barbi -. La cosa importante inoltre è questa nuova formula, con un punto unico di vendita diretta dei prodotti provenienti dalle aziende di tutto il senese. Credo – conclude Barbi – che con la Spesa in Campagna il comparto agricolo della Cia Siena abbia decisamente cambiato passo e mentalità, diventando la massima esposizione dell’effettiva e costruttiva cooperazione tra aziende del territorio».
Prodotti genuini a Siena, con la Spesa in Campagna i pici freschi arrivano in città
Informazione pubblicitaria