FIRENZE – Lavoro e agricoltura in Toscana: scenari, prospettive, proposte. E’ questo il titolo del convegno organizzato da Cia Toscana, in programma mercoledì 12 giugno (ore 9.30) a Firenze, Circolo Rigacci (Via Francesco Baracca, 56).
I lavori, con la moderazione di Giordano Pascucci, direttore Cia Toscana, prenderanno il via con gli interventi di Laura Simoncini, segretaria regionale Confartigianato (Capofila Progetto VL T) ” Le buone pratiche del welfare aziendale”; quindi Nicola Sciclone, direttore lrpet ” Il lavoro in Toscana: andamenti, criticità e prospettive”; Simone Cappelli, responsabile settore Lavoro Regione Toscana “Le politiche attive e le linee guida sul contrasto al caporalato e lavoro irregolare della Regione Toscana”; Danilo De Lellis, responsabile ufficio lavoro e relazioni sindacali Cia “Le specificità del settore agricolo, le tutele e la qualità del lavoro, le proposte di Cia”.
A seguire la tavola rotonda: “Le nuove frontiere per istituzioni, imprese e lavoratori” Alessandra Nardini, assessora all’istruzione, formazione, lavoro Regione Toscana; Gessica Beneforti, Segreteria CGIL Toscana; Valentino Berni, presidente Cia Toscana.
Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi a questo link: https://www.agricolturadelfuturo.it/11596990701p/
Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana Sottomisura 1.2 (AGRI TUR)