Breda (Paesi Bassi) — Ritchie Bros. Auctioneers, società di RB Global, Inc. e leader mondiale nella gestione e disposizione di asset, annuncia aggiunte strategiche al suo team dirigenziale internazionale.
Ghislaine Duijmelings, direttore generale per la regione internazionale, e Duncan Ainscough, Responsabile delle vendite internazionali, sono entrati a far parte di RB Global per supervisionare la crescita internazionale e lo sviluppo commerciale di Ritchie Bros. e dei suoi marchi associati.
“Queste nomine chiave sono in linea con l’impegno dell’azienda nell’espansione della portata del mercato, nel rafforzamento delle relazioni con clienti e partner del settore e nell’accelerazione della crescita nelle regioni EMEA e APAC. Insieme, le loro competenze giocheranno un ruolo fondamentale nel guidare la crescita, promuovere l’innovazione e migliorare l’esperienza del cliente su scala globale”, afferma Jim Kessler, amministratore delegato di RB Global.
Ghislaine Duijmelings vanta oltre un decennio di esperienza nel settore delle aste industriali, con una comprovata esperienza nelle strategie centrate sul cliente e nelle prestazioni basate sui dati. In precedenza è stata amministratore delegato di Surplex GmbH, una delle principali piattaforme europee di aste online per macchinari usati. Durante il suo mandato, ha dato priorità all’attenzione al cliente, ha rafforzato i team in 16 mercati europei e ha ottenuto risultati impressionanti attraverso analisi dei dati ed eccellenza operativa.
Prima di Surplex GmbH, Duijmelings ha ricoperto il ruolo di CEO presso Troostwijk Auctions, dove ha messo in contatto acquirenti e venditori globali attraverso aste online, disperdendo in modo efficiente l’inventario in eccesso e le attrezzature usate nella loro rete di 16 paesi.
Presso RB Global, Duijmelings guiderà il piano internazionale complessivo per Ritchie Bros. e le attività correlate per aumentare la quota, implementare iniziative chiave per aumentare il coinvolgimento e la crescita e trovare modi per accelerare opportunisticamente la crescita nei mercati chiave. Insieme al gruppo dirigente su base “ONE Team—All In”, svilupperà e sfrutterà un quadro per valutare sia il potenziale di fatturato che i margini di profitto. La leadership di Duijmelings è caratterizzata da una visione chiara, integrità e consapevolezza di sé, nonché da un impegno verso il coraggio, il rispetto, la compassione e la resilienza. Il suo approccio enfatizza la collaborazione, la sensibilità interculturale e la creazione di una cultura di sviluppo personale, rispetto reciproco e lavoro di squadra in diversi mercati.
“Sono entusiasta di far parte del più grande banditore mondiale di beni e veicoli commerciali. Credo che RB Global sia un pioniere dell’innovazione nel settore e mi appassiona l’idea di far parte di un team che sta plasmando il futuro delle aste B2B. Ciò è pienamente in linea con il mio obiettivo personale di apprendere e crescere continuamente contribuendo al successo di RB Global. La reputazione mondiale dell’azienda per la fornitura di soluzioni e servizi di alta qualità mi ispira a contribuire al suo sviluppo. Oltre a ciò, è fantastico sostenere lo slancio dell’economia circolare. La cultura aziendale promuove il rispetto, l’inclusione e le opportunità di crescita per tutti, che sono fattori chiave per me”, afferma Duijmelings.
Duncan Ainscough, in qualità di responsabile delle vendite per la regione internazionale, vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore delle aste industriali e della gestione patrimoniale. Con un background distinto in ruoli di leadership senior presso Gordon Brothers e Liquidity Services, ha guidato grandi team multinazionali e gestito progetti di cessione di asset su larga scala in più di 30 paesi e fornito soluzioni di capitale strategico per le principali società globali.
La sua esperienza abbraccia vari sistemi di aste, processi e requisiti fiscali, consentendogli di affrontare le complessità internazionali, guidare la crescita e promuovere l’innovazione in un mercato globale in evoluzione. La sua forte rete, consapevolezza culturale e adattabilità saranno fondamentali per identificare nuove opportunità e creare valore sia per i clienti che per i membri del team.
La filosofia di leadership di Ainscough si concentra sulla promozione di una cultura di autenticità, collaborazione e pratiche etiche. Il suo obiettivo è implementare strategie di vendita innovative in grado di espandersi a livello globale, fornendo soluzioni che soddisfino le esigenze dei clienti, espandendo la portata geografica dell’azienda e garantendo la fornitura di servizi e soluzioni di alto livello.
“Sono sinceramente entusiasta di unirmi a RB Global e Ritchie Bros., un’azienda che ammiro da tempo. Questa opportunità sembra il perfetto allineamento della mia passione e competenza. Non vedo l’ora di contribuire a Ritchie Bros.’ come il mercato globale più affidabile per le attrezzature usate. Il nostro obiettivo è fornire il miglior servizio, risultati e soluzioni per acquirenti e venditori posizionandoci come consulenti di fiducia durante l’intero ciclo di vita delle attrezzature usate, dalle valutazioni alla vendita finale per offrire un valore eccezionale, contribuendo a garantire che i clienti abbiano accesso alle giuste opportunità al momento giusto”, afferma Ainscough.
Nel suo ruolo, Ainscough lavorerà a fianco di Duijmelings e del team dirigenziale internazionale di Ritchie Bros. per perfezionare le strategie di vendita ed espandere la presenza globale dell’azienda attraverso i suoi marchi associati.