MILANO – La chiusura per le bollicine NOMACORC Pops Ocean di Vinventions è prodotto con plastica riciclata raccolta prima che finisca negli oceani.
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i brindisi si moltiplicano, portando con sé il piacere delle bollicine e il calore della condivisione. Quest’anno, però, c’è un modo in più per renderlo più green. Si tratta di NOMACORC Pops Ocean, il primo tappo per vini spumanti realizzato con Ocean Bound Plastic (OBP), plastica riciclata raccolta prima che finisca negli oceani.
Questa innovazione rappresenta una svolta significativa nel mondo enologico, unendo tradizione, tecnologia e impegno verso un futuro più sostenibile. Pops Ocean garantisce la perfetta conservazione del profilo sensoriale dei vini spumanti, ma contribuisce anche attivamente alla salvaguardia degli ecosistemi marini.
Ogni tappo è il risultato di un processo di recupero e riciclo responsabile, pensato per trasformare i rifiuti in una risorsa preziosa, senza compromessi sulla qualità. Pops Ocean è ideale per chi desidera un packaging elegante e rispettoso dell’ambiente, perfetto per accompagnare i brindisi delle feste con un gesto concreto verso il pianeta.
“Con Pops Ocean, vogliamo rendere ogni calice un momento non solo di celebrazione, ma anche di consapevolezza – dichiara Antonino La Placa, direttore commerciale Sud Est Europa di Vinventions -. “Questo tappo rappresenta il nostro impegno nel combinare innovazione e sostenibilità, offrendo una soluzione responsabile per un mondo enologico sempre più attento all’ambiente.”