Allevamenti. Assosuini: Bene acquisto Vismara, settore ne esce rafforzato

ROMA – “Accogliamo con sollievo l’acquisto, avvenuto ieri al termine di un’asta pubblica, della Vismara, azienda storica con più di un secolo di attività nel ramo degli insaccati, da parte del gruppo Pini, a cui facciamo i migliori auguri per questo nuovo inizio”.

A sottolinearlo è una nota stampa di Assosuini.

“Oltre che per le famiglie dei 162 dipendenti, è una notizia importante per un settore che deve crescere per vincere la gara della qualità. Il prodotto italiano può crescere sui mercati internazionali solo con realtà strutturate che possano vincere una spietata concorrenza. Bene dunque queste operazioni che rinnovano e superano le difficoltà del settore.

Ci auguriamo che sia sempre più semplice fare impresa nel paese così da poter consentire una crescita e degli investimenti significativi. In particolare, chiediamo al Governo sostegno in Europa contro le norme che stanno mettendo in crisi il settore, a partire dalla Direttiva Emissioni che parifica gli allevamenti all’ILVA. Abbiamo bisogno di un sistema Italia per poter essere competitivi, visti i cosi che siamo chiamai a sostenere”

Informazione pubblicitaria