La Linea Verde a Marca 2025: presentati i nuovi purè rustici

Manerbio (BS) – La Linea Verde – Gruppo leader in Europa nella IV gamma e nei piatti pronti freschi a base vegetale – ha presentato in anteprima le sue nuove proposte a Marca by BolognaFiere, il principale appuntamento internazionale dedicato ai prodotti a marca del distributore.

Per il decimo anno consecutivo, il Gruppo ha confermato il suo ruolo di riferimento nel settore, presentando innovazioni che uniscono tradizione, praticità e sostenibilità.

Tra le novità più attese, spiccano i Purè Rustici DimmidiSì, una soluzione monoporzione senza conservanti, con una lista ingredienti corta e una consistenza autentica. Disponibili nelle varianti patate, carote e zucchine, questi purè sono pensati per soddisfare le esigenze di grandi e piccoli, offrendo un pasto pratico e gustoso come fatto in casa.

Dopo il recente successo ottenuto in Francia e con un mercato dei purè freschi che, in Italia, vale oltre 14,4 milioni di euro (Dati Nielsen, 2024), La Linea Verde porta anche in Italia il suo purè rustico, apprezzato per la sua qualità e praticità.

Il Gruppo grazie a una filiera agricola controllata e certificata, si distingue per l’impegno verso un’agricoltura sostenibile, garantendo prodotti freschi e sicuri.

“La sostenibilità è un valore imprescindibile per noi e per i consumatori, specialmente tra le nuove generazioni, sempre più consapevoli dell’importanza di prendersi cura di sé e del pianeta – afferma Domenico Battagliola, CEO del Gruppo La Linea Verde -. Attraverso pratiche come l’agricoltura di precisione, l’agricoltura rigenerativa e l’uso di packaging sostenibili, lavoriamo per ridurre l’impatto ambientale valorizzando al contempo la tradizione alimentare italiana”.

L’attenzione a temi come la riduzione dello spreco alimentare ha portato La Linea Verde ad aderire al progetto “Impatto positivo” di Regusto. Attraverso la tecnologia blockchain, si contribuirà a garantire che i prodotti a rischio spreco siano recuperati, redistribuiti e monitorati con la massima trasparenza. Durante la presenza al Marca, il Gruppo ha generato un impatto sociale e ambientale positivo, nel concreto, aiuterà le persone in difficoltà con la distribuzione di 8.000 pasti equivalenti (1 pasto equivalente corrisponde a un mix di 500g di alimenti in base ai LARN, Livelli di Assunzione di Riferimento i Nutrienti ed energia per la popolazione italiana), risparmierà 8.000 m3 di acqua, pari a 16mila vasche da bagno e ridurrà le emissioni di CO₂.

Nel corso della manifestazione fieristica La Linea Verde è stata partner dell’evento “A Cena con Food” a cura della testata FOOD, arricchendo il menù della serata con le sue novità di prodotto 2025: il purè rustico di patate e gli Estratti Freschi DimmidiSì, dissetanti bevande a base di frutta. Sono stati oltre 200 i professionisti del settore Food & Beverage che hanno portato la loro esperienza, creando un momento di scambio costruttivo e dando al nuovo anno una direzione orientata alla collaborazione.

Con queste innovazioni, presentate in anteprima in fiera, La Linea Verde si conferma come un punto di riferimento per i food trend e per i consumatori che cercano prodotti sani, sostenibili e di qualità. Prosegue nel 2025 l’impegno del Gruppo di restare al fianco della distribuzione, pronto a continuare il dialogo per costruire insieme il futuro del settore.

 

 

Informazione pubblicitaria