ROMA – Brooke Leslie Rollins è originaria di Glen Rose, Texas.
Più di recente, Rollins ha ricoperto il ruolo di fondatrice, presidente e amministratore delegato dell’America First Policy Institute (AFPI). Durante la prima amministrazione del presidente Trump, è stata direttrice del Domestic Policy Council e assistente del presidente per le iniziative strategiche alla Casa Bianca. In precedenza, ha anche ricoperto il ruolo di direttrice dell’Office of American Innovation. In questi ruoli, ha sviluppato e gestito l’agenda di politica interna trasformativa dell’amministrazione Trump, portando a risultati storici per il popolo americano.
Rollins si è laureata con lode alla Texas A&M University in sviluppo agricolo ed è stata la prima donna a essere eletta presidente del corpo studentesco. Dopo aver conseguito il titolo di dottore in giurisprudenza con lode presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università del Texas, ha ricoperto il ruolo di direttrice politica del governatore Rick Perry prima di dirigere la Texas Public Policy Foundation (TPPF) per 15 anni.
Alla TPPF, Rollins ha elevato una piccola organizzazione politica a forza nazionale e ha ridefinito le possibilità di un think tank statale, stabilendo il modello e l’aspirazione per AFPI. Rollins e suo marito Mark vivono a Fort Worth, in Texas, e trascorrono gran parte del loro tempo libero accompagnando i loro quattro figli molto attivi alle partite di baseball, alle fiere del bestiame, alle lezioni di pianoforte e alle partite di football degli Aggie.
LEGGI ANCHE
Stati Uniti. Brooke Rollins ha prestato giuramento come 33esimo Segretario dell’Agricoltura