La Toscana protagonista al Seafood Expo Global di Barcellona dal 6 all’8 maggio

Seafood

FIRENZE – Dal 6 all’8 maggio 2025 la Regione Toscana parteciperà al Seafood Expo Global di Barcellona, la più grande fiera mondiale dedicata ai prodotti ittici e alle filiere del mare. Un appuntamento di riferimento per il settore, che ogni anno richiama operatori, buyer e istituzioni da tutto il mondo.

Accogliendo l’invito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (MASAF), la Toscana sarà presente con un proprio spazio all’interno del Padiglione Italia, dove porterà in primo piano il comparto regionale della pesca e dell’acquacoltura, sia costiera che in impianti off-shore e a terra.

Per l’occasione, la Regione ha selezionato sei imprese toscane tra quelle che hanno manifestato interesse: queste realtà esporranno i propri prodotti e progetti in uno stand dedicato, contribuendo a valorizzare la qualità e l’innovazione del settore ittico locale.

A completare la presenza istituzionale, sarà attivo anche un desk informativo della Regione Toscana, con distribuzione di materiale promozionale e informativo per raccontare il territorio, le sue eccellenze e le politiche a supporto del comparto marino.

“Abbiamo deciso, come nelle precedenti edizioni, di cogliere l’opportunità del Seafood Expo – ha dichiarato la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi – perché riteniamo che questa manifestazione sia il contesto ideale per presentare le nostre politiche e programmi regionali in materia di pesca e acquacoltura, all’interno di una vetrina internazionale di grande prestigio”.

Informazione pubblicitaria