E’ l’ex sottosegretario Maurizio Martina il nuovo ministro delle Politiche agricole

Oggi sottosegretario, domani ministro. E’ Maurizio Martina (PD) il nuovo ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali. E’ il 9 settembre 1978 a Calcinate (Bg) e vive a Mornico al Serio. Così scrive nel suo sito ufficiale: "Mio padre e mia madre hanno sempre lavorato in fabbrica, mentre i miei nonni erano contadini. Ho un fratello artigiano e una sorella impiegata. Sono laureato in Scienze Politiche.
Dal 2007 sono sposato con Mara, nel luglio 2008 è arrivata Giorgia e nel giugno 2011 Andrea, i nostri due splendidi bimbi. La politica è sempre stata la mia grande passione, già dai tempi in cui frequentavo l’Istituto Agrario di Bergamo; mi sono impegnato nella Sinistra Giovanile fino a quando, nel 2004, sono stato eletto segretario dei DS bergamaschi. Successivamente sono passato alla guida dei DS lombardi.
Alle primarie dell’ottobre 2007 sono stato eletto segretario del Partito Democratico della Lombardia; incarico riconfermato nell’ottobre 2009. Nel 2010 sono stato eletto Consigliere regionale e sono stato rieletto nel 2013, carica dalla quale mi sono dimesso dopo essere stato nominato, il 2 maggio dello stesso anno, Sottosegretario di Stato presso il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
Sono un grande tifoso dell’Atalanta".

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it

Informazione pubblicitaria