Alla conquista del Giappone, Assobirra al Foodex di Tokyo

Con esportazioni in crescita del +161% negli ultimi 6 anni, la birra italiana continua ad imporsi sul mercato del food internazionale come prodotto Made in Italy di successo. E proprio il mercato asiatico ha fatto registrare nei primi 6 mesi del 2013 una crescita delle esportazioni del +16,2% per un totale di 2.781.600 litri di birra esportati verso l’Asia.

Assobirra al Foodex di Tokyo – Anche per questo AssoBirra, l’associazione dei produttori della birra e del malto, ha deciso di partecipare alla nuova edizione del Foodex di Tokyo, per far conoscere ancora di piu’ le birra italiane in questo mercato. Dieci produttori presenti nella terra del Sol Levante all’interno della collettiva dell’ICE, per raccontare e far testare un prodotto che vanta ormai in Italia oltre 35 milioni di consumatori. Nel corso della manifestazione saranno organizzati seminari dedicati alla birra italiana e cene con stampa ed operatori locali.


Birra, bevanda di tendenza anche tra gli italiani –
Negli ultimi anni la birra in Italia ha conosciuto una considerevole crescita, affermandosi come bevanda di tendenza per un vasto pubblico, tanto che ben 7 italiani su 10 dichiarano di consumarla, con un crescente gradimento del pubblico femminile. In questo contesto, al fianco degli storici marchi industriali presenti nel nostro Paese, negli ultimi tempi si sono affermati oltre 550 microbirrifici, realtà di varie dimensioni in grado di coinvolgere in media da 1 a 3 persone, soprattutto giovani. AssoBirra porterà una selezione dei prodotti di punta di alcuni importanti microbirrifici.

Informazione pubblicitaria