Su il sipario sulla terza edizione Myplant, in programma alla Fiera di Milano fino al 24 febbraio. Una tre giorni di livello internazionale dedicata ai protagonisti della filiera del verde – ma non solo – , ed un appuntamento ancor più denso, elegante, accurato e vivace rispetto alle precedenti annate.
L’evento Myplant si è confermato come grande contenitore espositivo di riferimento del settore, una ‘piazza globale degli affari e delle relazioni’ sulla misura dei protagonisti della filiera del verde: le imprese e gli operatori, con le loro attese, richieste, offerte, anteprime e conoscenze. Nei 3 giorni di fiera, la manifestazione è il centro del business internazionale del florovivaismo e dell’intera filiera verde, mostrando in tutti gli 8 settori rappresentati (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi) la vivacità di un settore che in Italia vale 3 miliardi di euro alla produzione, occupa 150mila addetti, conta 50mila imprese e che, da tempo, cercava una platea adeguata alle proprie esigenze.
Target sempre nuovi La terza edizione punterà con decisione al mondo del paesaggio, per offrire un luogo privilegiato d’incontro tra la filiera del progetto degli spazi aperti – pubblici, privati e dell’accoglienza – e quella della fornitura e manutenzione del verde, dei terreni, delle infrastrutture, dell’illuminazione e dei sottosistemi. Saranno ad esempio presenti alcuni studi di architettura in cerca di nuovi fornitori, con cui collaborare in alcuni cantieri aperti, e non mancheranno marchi dell’outdoor design e brand dell’edilizia. È in fase di studio il Green Factory Project, un’area dedicata all’outdoor living, un’ambientazione che racconterà di natura, wellness e design sotto le stelle, immersi nel paesaggio: acqua, verde, arredi, corredi e accessori per un outdoor lifestyle sempre più ricercato da aziende, strutture ricettive e clienti. Anche il comparto dell’illuminazione mette piede nel salone internazionale del verde. Elemento essenziale per la disciplina, la bellezza e la sicurezza del paesaggio e degli spazi verdi aperti urbani, extraurbani, stradali, domestici e pubblici, la luce sarà tra i protagonisti di febbraio. La presenza del settore illuminazione da esterni – fatta di grandi marchi e nuove collezioni – sarà rafforzata da iniziative specifiche, fatte di installazioni, incontri e tavoli di lavoro e da una partnership stretta tra il salone e AIDI, Associazione Italiana di Illuminazionevello internazionale.