Vita all’Aria Aperta è l’evento che CarraraFiere dedica a tutti gli appassionati dell’outdoor, delle vacanze all’aria aperta, delle eccellenze enogastronomiche e territoriali. All’interno della fiera – in programma al polo fieristico di à Carrara dall’11 al 13 maggio 2018 – si svolgerà Viva La Terra. Ecco cosa troveranno i visitatori in quei giorni.
Mostra Florovivaistica/Fiori, piante, attrezzature e macchinari – Saranno presenti i vivai per presentare la loro produzione di piante ornamentali, da orto e da giardino. I rivenditori di attrezzature saranno a disposizione degli amanti dei lavori con la terra con consigli e per fornire il necessario per la cura dei dell’orto e del giardino.
Prodotti Tipici/Esposizione e degustazione di prodotti tipici locali – I produttori locali esporranno una selezionata serie di prodotti di grande qualità a testimonianza delle eccellenze espresse dell’enogastronomia del territorio. Dai salumi ai formaggi, dall’olio al vino, dal pane e la carne ai dolci, dalle farine ai funghi e prodotti del sottobosco, il pubblico potrà conoscere, degustare e acquistare tantissimi prodotti.
Mostra Avicola/Esposizione di galli e galline ornamentali – Galli e galline delle razze meno conosciute con dimensioni, colorazione e piumaggio particolari affascineranno e stupiranno i visitatori che avranno l’occasione di ammirarli da vicino. In collaborazione con: Associazione Avicola Ligure, Associazione Avicola Toscana- Delegazione Apuana.